La tua aspirazione più grande è diventare un attore o un’attrice?

Realizza il tuo sogno con il nostro Corso Settimanale di Recitazione.
Da più di quindici anni formiamo attori con competenze versatili e professionali.

Il Corso ha durata triennale, da Ottobre a Giugno, ed è rivolto a ragazzi e ragazze dai 13 ai 23 anni, suddivisi per fasce d’età. Le materie affrontate sono: Recitazione, Dizione, Movimento Scenico e Storia del Cinema.
Al completamento del triennio è prevista la realizzazione di un cortometraggio e il rilascio dell’attestato. Per gli allievi più talentuosi è prevista, inoltre, la Rappresentanza Artistica grazie alla partnership con l’Agenzia Cinematografica STUDIO EMME.

Scegli di seguire il tuo talento

Ogni anno del Corso è diviso in un quadrimestre e un pentamestre (Ottobre - Gennaio e Febbraio - Giugno), al termine dei quali viene rilasciata una valutazione: la prima interlocutoria, di metà anno, la seconda ufficiale, al termine dello stesso anno. La valutazione riporterà voti e giudizi per ognuna delle materie del Corso. Per passare all’anno successivo è necessario raggiungere la sufficienza in tutte le materie. È possibile assentarsi ad un massimo di 10 lezioni. L’ammissione al corso avviene previa audizione che si svolgerà in sede.

Con Arena sarai all’altezza delle tue aspirazioni.

Da più di quindici anni formiamo attori e, più in generale, artisti dello spettacolo. 

La nostra scuola ha ricevuto diversi riconoscimenti per l’alto livello della sua offerta formativa, per la professionalità del corpo docenti e per i risultati effettivi di ciascun diplomato.

La nostra Accademia è un terreno fertile di creatività e soprattutto di crescita per potenziare al massimo la tua personalità. 

settimanale 2

Scopri il programma dettagliato del I anno di corso

Materie

Esercizi per il gruppo basati sulla fiducia, l’interazione, l’ascolto, l’attenzione; esercizi di base per la memoria; tecniche di improvvisazione (I livello); preparazione e gestione del provino (I livello); il dialogo e il monologo; approccio alla sceneggiatura; simulazione di set; il movimento davanti alla macchina da presa.

Ginnastica facciale; studio del diaframma e dell’apparato fonatorio; esercizi di articolazione; studio delle posizioni per la corretta ortoepia; regole fonetiche e messa in pratica; lettura in dizione.

Equilibrio; training fisico; stretching e potenziamento muscolare; coordinazione e ritmo; il corpo in relazione allo spazio; il corpo in relazione ad altri; gesto; esercizi con la musica.

5 buoni motivi per scegliere il nostro Corso di Recitazione Settimanale

Affacciati al futuro e scegli la migliore
scuola di formazione in arti dello spettacolo

Il nostro corso settimanale è un percorso formativo mirato all’ingresso nel mondo del cinema e della tv: al termine del percorso di studio si attiva il meccanismo della rappresentanza artistica da parte di Studio Emme, agenzia romana di cinema e spettacolo con la quale siamo in partnership. 

La preparazione raggiunta, inoltre, ti consentirà un’ottima gestione della recitazione cinematografica e televisiva: sarai in grado di affrontare e superare provini a livello medio/alto per entrare direttamente nel mondo del lavoro.

Contattaci Subito

Compila il form con tutti i dati per la tua richiesta di ammissione al corso o semplicemente per richiedere maggiori info: ti risponderemo al più presto!